Barbie

Trama

Il film racconta la storia di una bambola che vive nel mondo di Barbieland dove tutto è rosa, bellissimo e perfetto. Purtroppo la nostra eroina viene esiliata da Barbieland perchè sta attraversando una crisi esistenziale e si fa domande che una Barbie non dovrebbe mai farsi. Allontanata dal suo mondo, la bambola si ritrova alle prese con il mondo reale e con tutti i problemi che questo comporta.

Barbie vive a Barbieland, insieme alle altre Barbie… e ai Ken, che sono lì più come decorazione che altro. Le Barbie sono quelle che lavorano: legge, medicina, politica, tutto è possibile per una Barbie, tra case giocattolo e una vita in perenne felicità, bellezza e perfezione.

Un giorno però, durante una festa con coreografie di ballo splendide e perfette, Barbie lancia una bomba quando esclama “avete mai pensato di morire?” una frase impossibile, un concetto completamente fuori posto a Barbieland. Barbie comincia ad attraversare una crisi esistenziale, i suoi piedi non sono più curvati, ma piatti e continua a farsi domande che non non hanno posto a Barbieland.

Su consiglio di una Barbie “strana” che vive da sola e non è perfetta come le altre, Barbie si reca nel mondo reale per capire il perchè dei cambiamenti che stra attraversando. Durante il viaggio si accorge che Ken, innamoratissimo di lei ma non corrisposto, l’ha seguita in questo viaggio verso la “realtà“. Quando i due finalmente sbucheranno nel mondo reale getteranno scompiglio tra il pubblico e manderanno in crisi il Presidente della Mattel, la casa di giocattoli che produce le Barbie. Tuttavia con l’aiuto di nuovi incontri, Barbie scoprirà la verità e si troverà di fronte a una scelta.

Foto e video

1 media

Orari della proiezione

  • 20.45
  • 20.45